Ho iniziato a studiare una nuova tecnica per creare i gioielli: il foldforming.
Navigando tra i miei blog preferiti, mi sono soffermata sugli spendidi lavori realizzati da Alessia di Beads and Tricks, e ho deciso di volerne sapere di più.
Mi sono documentata, ho letto alcuni libri che ho acquistato su Amazon e ho fatto il mio primo acquisto per iniziare a sperimentare questa tecnica.
Non è facile trovare i materiali nei negozi della mia zona e così ho acquistato on line presso Opitec: un martello per cesello con una testa piatta dai bordi arrotondati per colpetti leggeri e l'altra testa a forma di pallina per poter avere l'effetto martellato; delle lamiere di rame e ottone di vari spessori e un blocchetto per la stozzatura (rendere una lamina di metallo curva).
Sono ansiosa di ricevere il pacco e di mettermi all'opera e, intanto, ho cercato di capirne di più con alcuni tutorial, in particolare vi suggerisco questo video che ho trovato molto utile e semplice da seguire:
Sono pezzi molto belli e versatili e l'idea di poterli creare con le mie mani e poi assemblarli con pietre preziose mi emoziona molto.
Non so ancora di preciso cosa farò, ma quando lo avrò realizzato ve lo farò vedere e magari potremmo farlo insieme ...
Sono curiosa di sapere che ne pensate ...