venerdì 3 luglio 2015

Vorrei realizzare un castone ...

... con una cascata di cristalli di Swarovski

Rovistando tra i materiali che utilizzo per creare i miei gioielli, ho trovato un sacchetto pieno di cristalli di Swarovski nelle diverse forme e meravigliosi colori.
Sono trascorsi tanti anni dal giorno in cui ho ricevuto questo prezioso regalo, soltanto che non ho mai pensato di utlizzarli e così oggi sono spuntati fuori; forse il destino ha deciso che è arrivato il momento che queste meraviglie trovino la loro giusta collocazione.

Swarovski per castoni


Racconto brevemente la storia di questi cristalli

Swarovski da incastonareUna ventina di anni fa partecipai ad un evento pubblicitario, organizzato dalla Swarovski, presso il centro Fiere di Napoli. Erano gli anni in cui questa Azienda assava dalla creazione dei pupazzetti di cristallo alla produzione di gioielli.
Ricordo che visitai numerose sale e in ognuna c'era una vasta esposizione di gingilli di cristallo che brillavano creando giochi di luci colorate spettacolari.
Prima di lasciare la fiera entrai in quella che era l'ultima tappa del giro, una sala enorme, al centro della quale avevano sistemato una coppa di vetro gigante, colma di cristalli colorati nelle svariate forme e un mestolo.
Quella visione mi suscitò una grande emozione, ma ancor di più quella di una gentile signora che immerse il mestolo nella coppa e tirò su questi cristalli, li mise in un sacchetto e me li donò.

Che meraviglia !

Adesso vorrei utilizzarli, ma la domanda è: come?

Swarovski sfaccettati acquamarina e fuméHo bisogno del vostro aiuto prezioso. Mi piacerebbe con alcuni di questi realizzare degli anelli a castone, con altri degli orecchini o addirittura una collana.

Come si vede nella foto, sono tutti cristalli sfaccettati con la base a cono e quest'ultima mi crea un po' di difficoltà, volendo fare il castone classico alla romana con il rame o l'ottone.
Ci penserò anche io ma sarò molto contenta di ricevere vostri preziosi consigli sulle tecniche più adatte da utilizzare.







Nessun commento:

Posta un commento